Congresso Confaloni sulla “Riprogrammazione Morfo-funzionale del rapporto statico-dinamico dei mascellari tra occlusione e ATM” - Studio Ponchio - Dentista Adulti e Bambini - Locarno Canton Ticino
Lo Studio Dentistico Ponchio è specializzato in Sorrisi. Dentista con 30 anni di esperienza in Piazza Grande a Locarno in Canton Ticino. Servizi per gli adulti: Prevenzione e Igiene Orale, Ortodonzia invisibile, Mascherine invisibili, Trattamenti Laser, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti. Dentisti per bambini offriamo i seguenti servizi: Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva e Fissa e Invisibile.
Dentista Locarno, Studio Dentistico, Dentista Bambini, Odontoiatria, Invisalign, Ortodonzia Invisibile, Esperti Sorriso, Piazza Grande, Locarno, Canton Ticino, Prevenzione, Igiene Orale, Trattamenti Laser, Denti, Bianchi, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti, Dentisti per bambini, Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva
845
post-template-default,single,single-post,postid-845,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Dentista-Locarno-Studio-Ponchio-Malo-occlusioni

Congresso Confaloni sulla “Riprogrammazione Morfo-funzionale del rapporto statico-dinamico dei mascellari tra occlusione e ATM”

Quando si esercita una professione strettamente interconnessa alla salute di adulti e bambini, non si può e non si deve mai smettere di studiare, migliorare e garantire il massimo della sicurezza e della professionalità a chi si fida e si affida.

Noi dello studio Dott. Ponchio dentista Locarno siamo fermamente convinti di ciò, ecco perché ci teniamo particolarmente ad aggiornare continuamente le nostre conoscenze e competenze  sugli ultimi approcci diagnostici per garantire un costante miglioramento dell’anamnesi del paziente e degli appositi interventi risolutivi.

A tal proposito, la dottoressa Marcella Ponchio ha recentemente partecipato ad uno straordinario congresso tenuto dal professor A. Confaloni a Locarno a ottobre e a novembre.

“R.N.O. – Riprogrammazione morfo-funzionale del rapporto statico-dinamico dei mascellari tra occlusione e ATM”.

Il congresso formativo ha puntato a trasmettere la conoscenza ed applicazione delle  teorie e dei preziosi insegnamenti del professor Pedro Planas in tema di Riabilitazione Neuroocclusale, ovvero quella parte della medicina che studia l’eziologia e la genesi delle alterazioni funzionali e morfologiche del sistema stomatognatico (il complesso orale funzionale alla masticazione, deglutizione e fonetica, sviluppo dei suoni.)

La R.N.O. di Planas (riabilitazione neuro-occlusale)parte dal presupposto secondo il quale la mancanza di spazio che provoca le malocclusioni è dovuta a una mancanza di funzione, a sua volta provocata da una carenza o assenza di stimoli di sviluppo. L’obiettivo della R.N.O. è dunque quello di eliminare le cause di tali problemi, riparare il sistema masticatorio e bloccare, possibilmente fin dalla nascita, l’evoluzione di tali lesioni e problematiche per promuovere e mantenere l’equilibrio occlusale.

Si tratta di un metodo terapeutico applicabile in qualsiasi periodo della vita dei pazienti, adulti o bambini, prezioso dunque in ambito pedodonzia, conservativa, parodonzia e protesi.

L’importanza di studiare la fisiologia di un organo (in questo caso l’apparato stomatognatico) per poterne individuare e trattare le relative patologie nel migliore dei modi, evidenzia l’elevato valore di quanto discusso durante questi quattro giorni di formazione su ciò che concerne le malocclusioni e la loro risoluzione.

La salute della bocca è importante. Affidarla a professionisti competenti, esperti e costantemente aggiornati sugli avanzamenti della ricerca scientifica lo è altrettanto.

Lo studio del dott. Ponchio dentista Locarno è specializzato in problematiche della bocca  legate anche alle malocclusioni di bambini e adulti.