Conferenza sulle apnee notturne e russamento – Ospedale Regionale Locarno - Studio Ponchio - Dentista Adulti e Bambini - Locarno Canton Ticino
Lo Studio Dentistico Ponchio è specializzato in Sorrisi. Dentista con 30 anni di esperienza in Piazza Grande a Locarno in Canton Ticino. Servizi per gli adulti: Prevenzione e Igiene Orale, Ortodonzia invisibile, Mascherine invisibili, Trattamenti Laser, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti. Dentisti per bambini offriamo i seguenti servizi: Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva e Fissa e Invisibile.
Dentista Locarno, Studio Dentistico, Dentista Bambini, Odontoiatria, Invisalign, Ortodonzia Invisibile, Esperti Sorriso, Piazza Grande, Locarno, Canton Ticino, Prevenzione, Igiene Orale, Trattamenti Laser, Denti, Bianchi, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti, Dentisti per bambini, Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva
859
post-template-default,single,single-post,postid-859,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
ponchio-dentista-locarno-conferenza-apnee-notturne

Conferenza sulle apnee notturne e russamento – Ospedale Regionale Locarno

 

Russamento, sonno disturbato, sonnolenza diurna, concentrazione ridotta, stanchezza diffusa. Sono tutti possibili sintomi di un disturbo molto diffuso tra adulti e bambini, conosciuto come sindrome da apnee notturne (OSAS).

Si tratta di alterazioni della respirazione durante il riposo notturno, spesso non notate o sottovalutate dai più, ma con ripercussioni negative sulla salute generale e sulla qualità della vita.

Quello che molti non sanno è che gli odontoiatri possono intercettare precocemente i sintomi della sindrome da OSAS, effettuare test diagnostici e aiutare a risolvere il problema.

Un argomento sicuramente importante per noi professionisti del sorriso, dunque.

Ecco perché la dottoressa Marcella Ponchio ci ha tenuto ad approfondire ed aggiornare la conoscenza sul tema in questione, partecipando come uditrice ad una interessante conferenza tenutasi il 26 settembre a Locarno.

Si tratta della “Conferenza sulle apnee notturne  e russamento svoltasi all’EOC, ospedale Regionale di Locarno La Carità.

Un’occasione di approfondimento e scambio, volti al miglioramento continuo, questo ha rappresentato l’incontro per la dottoressa Ponchio.

Perché l’eccellenza va costruita giorno dopo giorno, costantemente.

 

La salute orale di grandi e piccini va affidata a professionisti esperti e competenti.

Lo studio Ponchio Dentista Locarno è specializzato in disturbi da apnee notturne e russamento.

 

 

Tags: