Coronavirus, disposizioni dal Cantone: odontoiatri operativi solo per urgenze e terapie da ultimare - Studio Ponchio - Dentista Adulti e Bambini - Locarno Canton Ticino
Lo Studio Dentistico Ponchio è specializzato in Sorrisi. Dentista con 30 anni di esperienza in Piazza Grande a Locarno in Canton Ticino. Servizi per gli adulti: Prevenzione e Igiene Orale, Ortodonzia invisibile, Mascherine invisibili, Trattamenti Laser, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti. Dentisti per bambini offriamo i seguenti servizi: Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva e Fissa e Invisibile.
Dentista Locarno, Studio Dentistico, Dentista Bambini, Odontoiatria, Invisalign, Ortodonzia Invisibile, Esperti Sorriso, Piazza Grande, Locarno, Canton Ticino, Prevenzione, Igiene Orale, Trattamenti Laser, Denti, Bianchi, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti, Dentisti per bambini, Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva
927
post-template-default,single,single-post,postid-927,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Dentista-Locarno-Coronavirus-odontoistri-operativi-solo-per-urgenze

Coronavirus, disposizioni dal Cantone: odontoiatri operativi solo per urgenze e terapie da ultimare

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (COVID-19) preoccupa e impone misure restrittive di contenimento non solo in ambito domestico e commerciale, ma anche sanitario.

Per la sicurezza di tutti bisogna cooperare e resistere, così da riuscire insieme a superare questo momento difficile il più presto possibile e senza correre rischi evitabili.

L’autoquarantena fa appello a tutto il nostro e vostro senso civico, alla responsabilità e al rispetto per la comunità e il bene di tutti.

È necessario più che mai rimanere in casa ed evitare qualsiasi occasione di contatto con l’esterno, se non strettamente necessario. E questo vale anche per chi magari aveva programmato cure o trattamenti odontoiatrici (e di ogni altro genere) sicuramente importanti ma non urgenti.

Per queste ragioni, il 16 Marzo 2020, il Divisione Salute Pubblica del Dipartimento della sanità della Repubblica e del Cantone Ticino ha emanato precise disposizioni preventive ai medici dentisti del Cantone circa l’operatività in questo periodo delicato.

Sebbene per gli odontoiatri non vi sia il divieto di accogliere i pazienti, è importantissimo tutelarne il più possibile la salute, specialmente nei soggetti più a rischio come anziani, bambini o pazienti affetti da patologie.

Fino al 19 Aprile 2020 è bene rinunciare e rimandare i controlli di routine, igiene dentaria e altri trattamenti non urgenti, per ridurre al minimo le possibili occasioni di contagio e favorire l’autoquarantena.

Noi odontoiatri pertanto siamo chiamati a limitare la nostra attività ai trattamenti urgenti – come infezioni  dolori e traumi acuti, emorragie – e alle cure già avviate che necessitano interventi di stabilizzazione o chiusura.

Crediamo sia la cosa più giusta, perché la vostra (e nostra) incolumità e salute vengono prima di ogni cosa.

Certi di agire nell’interesse di tutti, secondo coscienza e senso civico, vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione necessaria a rispettare le disposizioni ricevute.

Lo studio Dott. Ponchio dentista Locarno rimane a disposizione per informazioni, chiarimenti e urgenze terapeutiche al numero whatsapp  079 2838580 o su ​info@studioponchio.ch.

Ti siamo vicino, andrà tutto bene.  Intanto resistiamo e rispettiamo le regole, tutti.