LA SICUREZZA E LA SALUTE COME PRIORITÀ
La nostra attenzione è rivolta alla prevenzione e all’igiene orale. Cerchiamo di fornire consigli utili e informazioni chiare e corrette sulle buone abitudini per una quotidiana igiene orale dei più piccoli. Vi seguiamo, passo dopo passo, con appuntamenti e scadenze programmati, per prevenire patologie della mucosa e del cavo orale.
Con l’Ortodonzia è possibile favorire l’allineamento dei denti. Siamo specialisti in Ortodonzia dell’età evolutiva e dell’adulto. Grazie a Studi approfonditi e al costante aggiornamento possiamo fornirvi un supporto eccellente a partire dai 3 anni di età.
A partire dalle cure e dall’educazione all’igiene orale delle mamme in gravidanza vogliamo cercare di trasmettere l’importanza del sorriso. Il nostro staff medico e clinico è a completa disposizione per visite per le mamme in dolce attesa, bambini in età prescolare e pediatrica.
Trasmettiamo fin da subito l’importanza del sorriso offrendo visite odontoiatriche per le mamme in dolce attesa. Così i genitori sono contenti, e i bambini iniziano ad andare dal dentista… molto presto.
È ormai risaputo che una corretta igiene dentale in gravidanza sia rilevante non solo per preservare la salute dei denti della mamma in attesa – sembra infatti che la probabilità di subire dei danni, in molti casi irreparabili, dipenda dalla qualità della salute orale – ma anche per prevenire i potenziali problemi dei dentini del nascituro.
Mamme, se vi prendete cura dei vostri denti durante la gravidanza migliorate anche la salute del vostro bambino!
Trasmettiamo fin da subito l’importanza del sorriso dando semplici consigli da applicare nella quotidianità. Per i piccoli sorrisi che si fanno grandi.
Lo scopo della Pedodonzia è quello di istruire il bambino ed i genitori su tutte le pratiche di igiene orale da adottare per la cura dei denti. Il nostro staff specializzato seguirà fin dall’età pediatrica la crescita dei piccoli intervenendo tempestivamente qualora si presentassero problemi. La cura del proprio sorriso inizia dall’infanzia ed è necessario curare anche i denti di latte poiché la loro perdita, per carie ad esempio, può causare difetti dell’allineamento dei denti permanenti.
Per questo la prevenzione è di fondamentale importanza: una prima visita di controllo è consigliata a partire dai 3-4 anni, così da instaurare un rapporto di fiducia con l’odontoiatra e sviluppare le corrette tecniche di spazzolamento dei denti. Successivamente, i bambini, dovranno essere controllati dal pedodontista, ogni 6 o 12 mesi, per monitorare l’igiene dell’intera bocca.
Una diagnosi precoce e un monitoraggio costante, permetteranno una crescita del viso armonica, una dentatura sana e duratura in età adulta. La cura del proprio sorriso inizia dall’infanzia.
L’ortodonzia fissa, generalmente rivolta a pazienti con dentatura permanente, usa forze meccaniche (fili ortodontici, molle, elastici) per il riposizionamento dei denti. L’ortodonzia invisibile può essere scelta anche dai ragazzi.