01 Dic Servizio dentario scolastico: alla Dott.ssa Ponchio l’incarico di dentista scolastico
Sai quanto è importante preservare la salute dei denti dei bambini?
Lo stato di salute dei denti da latte influisce sullo sviluppo della dentizione permanente e sul benessere generale.
I denti dei bambini sono vulnerabili e delicati, richiedono particolari attenzioni: smalto e dentina sono parecchio sottili, e i batteri della placca possono penetrarvi più facilmente. Dunque, è facile che compaia la carie.
Prevenzione e cure appropriate per i bambini sono fondamentali. Ed è importante altresì che il dentista adotti con loro un approccio delicato, comprensivo e rassicurante. Altrimenti si rischia di trasformare l’appuntamento col dentista in un piccolo (o grande) trauma.
Ecco perché consigliamo sempre di affidare la cura dei dentini dei vostri piccoli ad un professionista specializzato pedodonzia, il cosiddetto dentista per bambini.
A tal proposito, da qualche tempo in Ticino, viene portata avanti un’iniziativa molto interessante, che desideriamo condividere e supportare.
Si tratta del Servizio dentario scolastico: un servizio non obbligatorio ma di estrema utilità, rivolto agli allievi delle scuole elementari e medie del Ticino. L’obiettivo è quello di istruire la popolazione scolastica del Cantone a una corretta igiene orale e curare eventuali patologie per il mantenimento di una buona salute orale dei bambini, informando inoltre le famiglie in caso di anomalie ortodontiche.
Lo staff del Dott. Ponchio dentista Locarno, esperti del sorriso dei più piccoli, si prende cura dell’igiene orale dei bambini, all’interno del suo studio ma non solo.
La Dott.ssa Marcella Ponchio è altresì dentista scolastico per i comuni di Brissago, Ascona e Ronco sopra Ascona.
Se desideri ricevere maggiori informazioni, gli esperti dello studio dentistico Dott. Ponchio sono a tua completa disposizione.
Tel. +41 91 751 80 87 o info@studioponchio.ch.