"Spazzolino mon amour" conferenza su ortodonzia per bambini. - Studio Ponchio - Dentista Adulti e Bambini - Locarno Canton Ticino
Lo Studio Dentistico Ponchio è specializzato in Sorrisi. Dentista con 30 anni di esperienza in Piazza Grande a Locarno in Canton Ticino. Servizi per gli adulti: Prevenzione e Igiene Orale, Ortodonzia invisibile, Mascherine invisibili, Trattamenti Laser, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti. Dentisti per bambini offriamo i seguenti servizi: Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva e Fissa e Invisibile.
Dentista Locarno, Studio Dentistico, Dentista Bambini, Odontoiatria, Invisalign, Ortodonzia Invisibile, Esperti Sorriso, Piazza Grande, Locarno, Canton Ticino, Prevenzione, Igiene Orale, Trattamenti Laser, Denti, Bianchi, Rimozione Amalgame, Trattamento Apnee del Sonno, Sbiancamento Denti, Dentisti per bambini, Pedodonzia, Ortodonzia Intercettiva
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

“Spazzolino mon amour” conferenza su ortodonzia per bambini.

Trucchi e consigli dal Dentista per bambini per una corretta igiene orale a partire del primo dentino.

 

Nei bambini la pulizia della bocca deve cominciare da subito, già dal momento in cui spunta il primo dentino. È proprio a partire dall’infanzia, infatti, che si possono meglio contrastare le malattie del cavo orale e disturbi dentali come carie e placche. Lo studio dentistico Ponchio specializzato in ortodonzia infantile, a Locarno, ha sempre avuto a cuore la salute dei piccoli pazienti ed è per questo che, per preparare il bambino alla prima visita, si preoccupa di instaurare con lui un rapporto di fiducia e serenità.

Il 14 novembre 2017, la Dottoressa Marcella Ponchio, coadiuvata dal suo staff, ha preso parte come relatrice ad una conferenza organizzata dal Gruppo Genitori ValleMaggia per il programma di eventi ARALDO 17/18,  formazione e informazione dal titolo “spazzolino mon amour. Trucchi e consigli per la salute orale del primo dentino”.

Durante l’incontro si è discusso sull’importanza dell’igiene orale fin dalla comparsa del primo dentino da latte, intorno ai sei mesi: si può usare uno spazzolino piccolo con setole molto morbide, oppure, per una pulizia ancor più delicata, all’inizio si può optare per una garza inumidita. Così sarà possibile pulire la lingua, le guance e le gengive dalla pellicola di placca residua e dopo il sesto mese, anche la superficie dei denti decidui che cominciano a comparire. Questa pratica dovrebbe essere portata avanti fino a 3 o 4 anni di età quando il bambino avrà cominciato a pulire la bocca in modo autonomo. Alla fine del terzo anno è consigliabile introdurre l’uso dello spazzolino da far usare al bambino ma sempre sotto il controllo di un adulto. Dopo i sei anni inizia la muta dei denti e i venti denti da latte vengono sostituiti con 28 denti permanenti entro il dodicesimo anno. Dal sesto anno in poi sui denti permanenti, oltre alla cura indicata, è opportuno applicare dei sigilli occlusali, che uniti alle visite periodiche dal dentista, aiuteranno il piccolo ad arrivare all’età adulta senza carie o con danni dentali minimi.

Prevenire è meglio che curare. Accetta il consiglio: fissa la prima visita col dentista e proteggi il sorriso del tuo bambino.

Lo studio dentistico Ponchio a Locarno è specializzato in ortodonzia infantile.

© Riproduzione riservata